in-slide-5.jpg

Orari Granchiavanti

I GRANCHIAVANTI si allenano tutti i giovedì alle ore 20.

L'allenamento classico consiste in una breve fase di riscaldamento, individuale all'inizio e collettivo poi mediante vari giochi con la palla cui segue una partitella a rugby touch (versione semplificata del rugby senza placcaggi). In seguito, al levarsi dell'ormai consueto grido "Giugamo?", si formano due squadre di una dozzina di giocatori ciascuna per una fase a ranghi contrapposti con contatto. A conclusione della sfangatura sotto le docce, l'immancabile terzo tempo della Crab House accompagna i Vecchi Granci al termine della giornata e, a volte, all'inizio della successiva.

NOTA 1: saltuariamente (ma sempre più spesso) è proposto un allenamento di rifinitura il martedì alle ore 19.

In questo allenamento, molto amato dai principianti ma gradito anche dai più esperti, non è prevista alcuna fase di gioco o contatto, ma si approfondiscono le skill elementari, gli schemi di base, le regole di gioco, le posizioni ed i movimenti connessi ai diversi ruoli.

NOTA 2: ogni ultimo giovedì del mese, per il terzo tempo, si esibisce ai fornelli della Crab House Granchef Marco Cataldi.

Il menù prevede sempre una esplorazione delle più truculente e popolari tradizioni culinarie locali, il vino frequentemente sostitiusce la birra nei boccali. E' un appuntamento che ormai richiama anche veterani di altri club e persone esterne che non hanno mai visto una palla ovale: da non perdere!

chef