in-slide-3.jpg

Classifica Serie C1 2015-16

Team
Wins DRAW Lost Points
1 Rugby Jesi 70 10 0 0 48
2 Rugby Macerata 6 0 4 31
3 Gran Sasso Rugby 6 0 4 31
4 Fano Rugby 5 0 5 23
5 U.R. San Benedetto 1 1 8 13
6 Rugby Falconara 1 1 8 8
Rugby Falconara 5:15 Fano Rugby
Match
5 Giornata
Rugby Falconara
5 : 15
Fano Rugby
15-11-2015 14:30

15 Novembre 2015


Domenica amara da digerire per i nostri ragazzi che sono usciti sconfitti dalla sfida contro il Fano con il punteggio di 5 a 15.
Il gruppo, pur nella massima emergenza per mancanza di uomini di peso, ha avuto un ottimo approccio alla gara battendosi ad armi pari su tutti i fronti - mischia chiusa a parte.
La partita ci ha visti in vantaggio per tutto il primo tempo che si è chiuso con il punteggio di 5 a 3 grazie alla meta realizzata da Matteo Astolfi.
La seconda frazione ci ha visto, come la precedente lottare su ogni pallone con cuore e grinta, ma la mancanza di esperienza e di peso in mischia chiusa hanno condizionato moltissimo l'andamento della gara.
Il Fano, infatti, è stato in grado di saper leggere questa difficoltà, e di sfruttarla scegliendo la mischia come ripartenza dopo ogni fallo commesso dai gialloblu.
Questa decisione ha infatti condotto gli ospiti a marcare la prima meta, dopo molti ed inutili tentativi di sfondare la nostra linea difensiva.
La reazione dei ragazzi di Mister Montesi non si è fatta attendere e, grazie a delle buone giocate il pallone si è spostato, anche se per poco, nella metà campo rossoblù, ma la mancanza di cinismo e la frenesia hanno fatto mancare la meta che sembrava ad un basso.
Riparte così l'assedio del Fano, che, sempre grazie alle molteplici mischie, riesce a conquistare campo e ad ottenere la meta finale, sfruttando le gambe pesanti della nostra linea difensiva stremata.
Il campo purtroppo ha evidenziato come la mancanza di persone di esperienza in mischia, possa influire in una partita che non ci ha mai visto abbassare il capo di fronte agli avversari, dimostrando sempre quel carattere e voglia di battersi fino alla fine che contraddistingue i nostri atleti!