Tutti i martedi dalle 18:00 alle 19:30 del periodo che va da Novembre a Febbraio il Minirugby Falconara avrà a disposizione la palestra del Liceo Cambi per svolgere le proprie sessioni di allenamento.

Una buona occasione per avvicinare sempre più bambini alla pratica di questo meraviglioso sport!

(foto di Istituto di Istruzione Superiore Cambi Serrani)

 

Tornano in campo i rugbisti nell'impianto Luigi di Gregorio di Montemarciamo, per la seconda edizione del torneo Grankiominuto, che si svolgerà domenica 24 Settembre. Anche quest'anno le società Rugby Falconara Dinamis e Montemarciamo Calcio 1926 collaborano per la realizzazione dell'evento che, sui vari campi predisposti per lo svolgimento dei rispettivi tornei, coinvolgerà circa 500 atleti appartenenti alle categorie dall’under 6 alla under 14, provenienti da Marche, Umbria, Abruzzo ed Emilia Romagna. Previsti premi per tutti i partecipanti, nonché momenti di gioco ed aggregazione, oltre alla musica dal vivo e ai numerosi stand gastronomici e di vario genere che rallegreranno sicuramente la giornata dedicata ai giovani rugbisti, ai loro accompagnatori e a tutti gli appassionati e i visitatori.

Il rugby Falconara è felice di comunicare l'accordo raggiunto con Sergio Cipolla, che svolgerà il ruolo di allenatore della senior nonché direttore tecnico dell'intero club.
Sergio Cipolla è un tecnico italo argentino, ha cominciato la sua carriera come allenatore in Argentina, partendo dalle giovanili fino ad arrivare alla prima divisione.
Si è trasferito in Italia nel 1991 allenando in vari club (Formigine, Rugby Reggio, Pieve di Cento) dalla C alla A, vincendo molti dei campionati a cui hanno preso parte le sue squadre.
Dal 2005 ha svolto compiti dirigenziali nel settore tecnico in società rinomate come Bologna e Noceto.
Con l'occasione auguriamo a Sergio e a tutto il club una stagione piena di soddisfazioni.
Il Direttivo

Qui trovate la lista dei biglietti vincenti estratti durante la GranCena!
Grazie a tutti!

Domenica 21 maggio presso il Campo di rugby del Cormorano di Falconara Marittima, si svolgerà il II° torneo Under 16 "Città di Falconara". Si sfideranno quattro squadre per circa tre ore di puro spettacolo rugbistico, in particolare Viterbo, i Centauri (franchigia di Città di Castello e Arezzo), Macerata e Falconara (in collaborazione con gli amici di Jesi). Le partite inizieranno alle ore 14 e termineranno alle 17, seguirà terzo tempo e premiazioni.
Siete tutti invitati.

 

Oggi si è concluso il nostro campionato con una sconfitta contro Jesi con il punteggio di 0-49. Punteggio pesante sì ma dovuto alle tante assenze per infortunio che purtroppo hanno condizionato negativamente l'ultima parte della stagione. Volevo ringraziare prima di tutto i ragazzi...nonostante le grandi difficoltà che abbiamo avuto, hanno lottato fino all'ultimo minuto dell'ultima partita,dimostrando grande coraggio e senso di responsabilità. Poi gli allenatori Matteo e Davide per aver saputo gestire e portare avanti tutto il gruppo in questa stagione difficile....poi Matteo Del Buono, team manager instancabile e disponibile e poi tutti i genitori, sempre attivi e volenterosi nello svolgimento di tutte le attività dei nostri ragazzi. Grazie alla nostra società che ci ha permesso di svolgere il campionato aiutandoci in tutto. In campo Alfonsi, Giacona, Patrascu, Aliev, Marinelli, Ariola, Centomani, Bordoni, Della Lunga, Zezza, Giampaoli, Del Buono, Papa, Cecchini, Speranzini. Approfitto per ricordare il Torneo Under 16 che organizzeremo il 21 maggio, partecipate numerosi.

Lea

 

Sono scesi in campo: Amori, Bordoni, Borodenko, Sabbatini, Rossi, Tataranni, Kalaja (Cap), Galatello, Corinaldesi, Gambelli, Nisi, Pacenti , Pantaloni, Camoni, Angeletti, Verde, Gilca.
Allenatori: Giacomo Bianconi, Giovanni Scarfato, Ahmed Haj Ayed.
I ragazzi della under 14 sono tornati a calcare il campo di Jesi, per affrontare i padroni di casa e Fabriano.
I Falconaresi si sono imposti in entrambi gli incontri andando in meta con Amori, Pantaloni, Verde, Sabbatini, Borodenko e Pacenti.
Migliore in campo - Owl of the Week : Adrian Borodenko.
Al di al del risultato favorevole, oggi la under 14 falconarese ha disputato il quattordicesimo raggruppamento con validità di presenze, raggiungendo l'obbiettivo sportivo del corrente anno, la cui importanza supera il proprio ambito, permettendo infatti alla prima squadra di non subire penalizzazioni nel corso della prossima stagione sportiva. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie agli atleti che oggi non sono scesi in campo, ma che nel corso dell'anno si sono impegnati per questo obbiettivo, come a tutte le famiglie che hanno permesso questo.
Restano da onorare ancora il torneo Città di Perugia il prossimo 21 Maggio ed il concentramento a Pesaro del 28 Maggio.

Ferdinando

In occasione dell’attesissimo appuntamento della GranCena di Gala prevista per il 17 Giugno 2017 nel quale si ritroveranno nuovamente i dirigenti, gli allenatori, gli atleti, i loro genitori e tutti coloro che hanno a cuore la causa granchiesca, la Società ha indetto una Lotteria il cui preventivo acquisto dei biglietti darà in seguito la possibilità di vincere diversi Premi.
L’estrazione avverrà durante la GranCena!
Chiedete i biglietti al vostro Team Manager di fiducia
Buona Fortuna!!!

30/04/2017 Raggruppamento Under 14 Legio Picena - Falconara
Sono scesi in campo: Amori, Rossi, Borodenko, Sabbatini, Muzi, Tataranni, Kalaja (Cap), Camoni, Gambelli, Rossi, Angeletti, Pacenti, Pantaloni, Galatello, Verde.
Allenatori: Giacomo Bianconi, Giovanni Scarfato, Ahmed Haj Ayed.
I ragazzi della under 14 sono scesi oggi in campo nell'impianto di Marina Palmens, per affrontare i pari età della Legio Picena. In una soleggiata giornata, spazzata da potenti folate ventose, i giovani granchi non si sono fatti condizionare, giocando con continuità, offrendo sostegno, segnando più volte nelle due frazioni di gioco, ed essendo oltremodo efficaci anche nella fase difensiva, dove hanno concesso poco ai determinati avversari.
Le mete sono state messe a segno da Amori, 2 Bordoni, Borodenko, Camoni, 3 Sabbatini, 2 Tataranni, Verde, trasformate da Muzi.
Migliore in campo - Owl of the Week : Giacomo Gambelli.

Il Campo del Cormorano ha ospitato per un fine settimana il San Giorgio degli Scout, associazione con la quale il Rugby Falconara è legata a doppio filo sin dalle sue origini. Riceviamo e pubblichiamo, non senza un pizzico di orgoglio, questa bellissima lettera di un Capo Scout.

"Sabato 22 e domenica 23 aprile il campo da rugby del Parco Cormorano è stato invaso dalle camicie azzurre bordate dai fazzolettoni colorati dei 400 scouts e guide Agesci della Zona Vallesina. Partendo da Falconara o arrivando in treno da Jesi, Pianello, Pongelli, Monsano, Marina di Montemarciano e Senigallia i ragazzi, nel corso del sabato pomeriggio, hanno piantato le loro 80 tende nel prato, perfettamente rasato, a fianco del campo.

Il tema dell'incontro che tutti gli anni viene organizzato in questo periodo per celebrare San Giorgio, patrono di tutti gli esploratori e le guide, era la salvaguardia dell'ambiente o meglio di tutti gli ambienti: città , mare, ghiaccio, foresta, deserto che purtroppo troppo spesso vengono maltrattati dall'uomo ...

In serata, sotto un bel cielo stellato e vigilati dagli alti pali in alluminio delle porte, la calma notturna del Parco è stata interrotta da canti danze e fuochi (strettamente sopra i bracieri e fuori dal campo...). Poi dopo la fila per lavaggio denti tutti a nanna ... (più o meno tutti)...

La mattinata è filata via liscia, con bande di ragazzi in perenne pellegrinaggio fra deserti, città , foreste e ghiacciai magicamente sorti in mezzo al campo da rugby o nei bordi del prato. Dappertutto si dovevano superare prove, vivere i disagi dell'inquinamento e provare a capirne motivi per poi elaborare percorsi possibili e realizzabili per migliorare la situazione... a partire da noi.

Grazie a chi custodisce da anni quotidianamente con passione il posto che ci ha ospitati, veramente perfetto per un incontro scout! Non è facile né scontato avere a disposizione dei luoghi curati e così accoglienti!

 

Lunga vita al rugby falconarese! "

Pagina 1 di 12
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Sponsor Etici

sponsor-etico-iom

sponsor etico tenda