Falconara Marittima, 10 aprile 2025 – Rugby Falconara Dinamis A.S.D. comunica che Fabio Della Lunga è stato sollevato dall’incarico di direttore sportivo del club.
La decisione è stata presa dal consiglio direttivo per tutelare gli interessi e la regolare prosecuzione dell’attività della società, viste e considerate le gravose e inadeguate dichiarazioni nei confronti delle realtà di Falconara che Fabio ha rilasciato sul sito di CorriereTv nella veste di direttore sportivo del club.
Tali dichiarazioni non rappresentano la posizione ufficiale di Rugby Falconara Dinamis A.S.D. e sono state ritenute lesive del progetto di legame e valorizzazione del territorio che il club persegue, oltre che lontane dai valori di rispetto, condivisione e trasparenza racchiusi nel codice etico che tutti i tesserati della società hanno volutamente accettato e sottoscritto.
Le parole del Presidente di Rugby Falconara Dinamis A.S.D. Stefano Tarini: “D’intesa col consiglio direttivo, siamo stati costretti a operare una scelta difficile e dolorosa per non compromettere i rapporti con le realtà del territorio e i tanti progetti di crescita e sviluppo che, insieme con sponsor, tesserati, istituzioni e amministrazioni locali, stiamo portando avanti a beneficio della nostra comunità. Il punto di vista di Fabio è personale e non rappresentativo degli interessi di una società che negli anni è cresciuta e ha visto fiorire al suo interno anime e sensibilità diverse e divergenti. Il nostro obiettivo è sempre stato e sempre sarà ‘rugby e sociale’. Il nostro impegno a sostegno dei partner etici lo dimostra. Ringraziamo Fabio per il contributo dato al progetto sportivo e ai progressi della prima squadra. Sarà sempre il benvenuto nel Rugby Falconara come tifoso e appassionato”.