Falconara Marittima, 18 settembre 2025 – Passione, esperienza e competenza a disposizione del Rugby Falconara.

Roberto Barbadori è il nuovo coordinatore organizzativo del club. A lui il compito di sviluppare i flussi informativi e i rapporti tra le varie aree della società gialloblù. Roberto, che ha già iniziato il suo incarico, si occuperà inoltre di progetti a contenuto sociale, di bandi pubblici e privati, della ricerca di nuovi partner.

Roberto proviene dal Rugby Perugia Junior, di cui attualmente è vice-presidente e allenatore delle categorie U14 e U18. La sua esperienza nel rugby comincia come tifoso e appassionato, seguendo l’attività del figlio. Decide quindi di “entrare in campo”, letteralmente, abbracciando le file della squadra old del club perugino. Negli anni, ha intrapreso un percorso di crescita che lo ha visto passare dal ruolo di allenatore del minirugby e delle giovanili fino a quello di dirigente.

“Ho scelto di portare il mio sostegno e le mie competenze al Rugby Falconara, avendone compreso e condiviso i progetti e la visione per il futuro – dichiara Roberto Barbadori –. Il Rugby Falconara è un club presente nel territorio in tutte le sue attività; questo è sicuramente fonte di stimoli positivi. La mia attività principale sarà pormi in ascolto per capire le esigenze che arrivano da chi il club lo vive con il pallone in mano e da chi sta a bordocampo ad applaudire chi gioca e si diverte”.

Le parole del Presidente del Rugby Falconara Stefano Tarini: “Abbiamo bisogno di consolidare la struttura del nostro club, che anno dopo anno sta crescendo. Roberto è una persona molto schematica e professionale: darà un importante contributo nell’adattarci ai cambiamenti che molto velocemente il contesto sociale ci chiede. Il suo arrivo ci impone una doppia sfida: l’inserimento di una figura nuova, che cercavamo da tempo, in una proiezione di sviluppo del club”.