Falconara Marittima, 19 ottobre 2025 – Un ottimo avvio e un secondo tempo da dimenticare: dura quaranta minuti la gara (e la prestazione) del Primo XV contro il Pesaro Rugby.

Nella prima giornata di Serie C, i nostri Granchi approcciano bene la sfida, portando grande pressione ai rivali giallorossi senza però concretizzare le occasioni d’attacco.

L’indisciplina e l’inesperienza costa caro ai falconaresi: un calcio girato e gli ospiti entrano nei 22 trovando la via della meta dopo diverse azioni di gioco.

Pesaro replica velocemente portandosi sul 12-0 ma i nostri ragazzi reagiscono e accorciano le distanze sul 12-7 prima dell’intervallo.

La partita sembrerebbe riaperta ma proprio a inizio ripresa i giallorossi sfruttano un’incomprensione sulla ricezione del calcio portandosi oltre il break.

"Frizzo" e compagni subiscono un calo di attenzione e di lucidità: la gara cala di ritmo e di qualità, scivolando lentamente verso l’epilogo con Pesaro che allunga sul 29-7 prima del fischio finale.

Complimenti al nostro Leonardo “Red” Rossi, che riceve il titolo di Man of the match offerto dal nostro partner Sir William Pub.

Il prossimo appuntamento del Primo XV è in programma domenica 26 ottobre a Fabriano per la seconda giornata di Serie C.

Questa la formazione scesa in campo:

15. Michele Bordoni
14. Gabriele Flauti
13. Alessandro De Cosmo
12. Pablo Pierpaoli
11. Gabriele Santilli
10. Leonardo Bordoni
9. Mathias Muzi
8. Mattia Marinelli
7. Leonardo Rossi
6. Gabriele Simonetti
5. Federico Alfonsi
4. Emanuele Re
3. Roberto Riccobono
2. Francesco Fabbrizi (Cap)
1. Alessandro Tifi

A disposizione: Ciro Ametta, Stefano Schirinzi, Piero Di Stefano, Tobia Barchi, Giulio Verde, Diego Martedì, Daniele Ferretti

Capo allenatore: Matteo Marinelli
Assistenti allenatori: Andrea Del Monte, Simone Posanzini