Falconara Marittima, 26 ottobre 2025 – Nella seconda giornata di Serie C il Primo XV ottiene la sua prima vittoria stagionale, espugnando il campo del Fabriano 14-38.
Dopo alcune difficoltà iniziali in mischia chiusa, i gialloblù prendono le misure e gestiscono bene la partita, dimostrandosi pericolosi soprattutto sulla trequarti.
Fabriano è solido e aggressivo intorno ai punti di incontro: un gioco che frutta due mete ai padroni di casa, che inseguono costantemente i nostri Granchi nel punteggio.
Ottima la prestazione individuale di Alessandro “Bello Bello” De Cosmo, premiato Man of the match dal nostro partner Sir William Pub, e l’impatto dei due nuovi esordienti Emanuele Lo Bianco e Stefano Schirinzi, entrambi subentrati a gara in corso.
Il campionato andrà in pausa per i test match autunnali: il prossimo appuntamento del Primo XV è in programma domenica 30 novembre a Falconara per la sfida con San Benedetto.
Questa la formazione scesa in campo:
15. Michele Bordoni
14. Gabriele Flauti
13. Diego Martedì
12. Alessandro De Cosmo
11. Daniele Ferretti
10. Leonardo Bordoni
9. Mathias Muzi
8. Mattia Marinelli
7. Ciro Ametta
6. Gabriele Simonetti
5. Federico Alfonsi
4. Emanuele Re
3. Piero Di Stefano
2. Francesco Fabbrizi (Cap)
1. Roberto Riccobono
Entrati a gara in corso: Emanuele Lo Bianco, Stefano Schirinzi, Alessandro Tifi, Giuseppe Stagno, Michael Vitali, Giulio Verde, Pablo Pierpaoli
Capo allenatore: Matteo Marinelli
Assistenti allenatori: Andrea Del Monte, Simone Posanzini