Falconara Marittima, 7 dicembre 2025 – Dopo due successi consecutivi, il Primo XV inciampa in una sconfitta amara in casa del Macerata Rugby.
Il 4° turno di Serie C sorride ai padroni di casa che ribaltano il parziale nel secondo tempo e passano 26-17 in una sfida davvero fisica e combattuta.
L’avvio dei nostri Granchi è incoraggiante: dopo alcune difficoltà iniziali in mischia chiusa, Frizzo e compagni prendono le misure e dettano il ritmo e il gioco, chiudendo il primo tempo sul 5-12.
Nella ripresa i falconeresi peccano la gestione della partita e alcuni errori di ingenuità e disattenzione, come una meta di intercetto e un’altra da una ripartenza da un punto di incontro.
I maceratesi portano grande pressione nella metà campo rivale, ottengono diversi calci di punizione a favore e trovano la via della meta facilmente grazie anche alla maggior cilindrata.
Complimenti al nostro Man of the match Mattia Marinelli e a Roberto Manoni che ha bagnato il suo esordio con la maglia gialloblù.
Questa la formazione scesa in campo:
15. Bordoni Michele
14. Martedì Diego
13. Pierpaoli Pablo
12. De Cosmo Alessandro
11. Flauti Gabriele
10. Bordoni Leonardo
9. Muzi Matthias
8. Marinelli Mattia
7. Rossi Leonardo
6. Ametta Ciro
5. Barchi Tobia
4. Re Emanuele
3. Alfonsi Federico
2. Fabbrizi Francesco (Cap)
1. Tifi Alessandro
Entrati a gara in corso: Schirinzi Stefano, Riccobono Roberto, Stagno Giuseppe, Belkhir Taha, Manoni Roberto, Fanelli Riccardo, Vitali Michael
Capo allenatore: Matteo Marinelli
Assistenti allenatori: Andrea Del Monte, Simone Posanzini