Falconara Marittima, 18 gennaio 2026 – Nel settimo turno di Serie C, i nostri Granchi cedono 10-48 di fronte a Fano, squadra ben strutturata che compete per il vertice del girone.

Frizzo e compagni mostrano comunque passi in avanti rispetto alla prova di sette giorni fa con Ancona, giocando molto più di squadra, concentrati e determinati.

L’inizio del match è in salita: Fano domina ogni fase e segna tre mete nell’arco di venti minuti. Una sveglia per i ragazzi di coach Marinelli che, dopo aver sistemato le difficoltà in mischia chiusa, riaprono la sfida, sfruttando bene le occasioni create e accorciando il parziale sul 10-24 di metà secondo tempo.

Nel finale cresce la stanchezza e, complice una panchina non eccessivamente lunga e la necessità di dare riposo a tutto l’organico, emerge ancor più chiaramente la superiorità del Fano che continua a macinare gioco, allungando ulteriormente lo score.

Segnali positivi in questa partita che vede tra i suoi protagonisti Alessandro Tifi, premiato Player of the match dal partner Sir William Pub. Applausi e sorrisi anche per il nostro Dado, rientrato in campo dopo un lungo infortunio subito proprio l’anno scorso col Fano.

Questa la formazione scesa in campo:

15. Pierpaoli Pablo
14. Flauti Gabriele
13. Martedì Diego
12. De Cosmo Alessandro
11. Fanelli Riccardo
10. Bordoni Leonardo
9. Muzi Matthias
8. Tifi Alessandro
7. Ciro Ametta
6. Tobia Barchi
5. Alfonsi Federico
4. Re Emanuele
3. Di Stefano Piero
2. Fabbrizi Francesco (Cap)
1. Wachsmann Ronald

A disposizione: Lo Bianco Emanuele, Bartolucci Giordano, Belkhir Taha, Schirinzi Stefano, Ferretti Daniele, Martedì Davide, Vitali Michael

Capo allenatore: Matteo Marinelli
Assistenti allenatori: Andrea Del Monte, Simone Posanzini