Falconara Marittima, 25 gennaio 2026 – L’8° giornata di Serie C si chiude sul 20-5 per lo Jesi che, di fronte al proprio pubblico, mette le mani su una partita caratterizzata da diversi errori e da un basso ritmo di gioco.
L’inizio del match è promettente. I nostri Granchi sono padroni di possesso e territorio nei primi 20 minuti ma non riescono a concretizzare. Nei minuti seguenti cresce l’indisciplina e cominciano a fioccare i cartellini a scapito di Frizzo e compagni che, dopo essere riusciti a contenere inizialmente la sfida, cedono nella ripresa, complice la stanchezza e la poca esperienza della panchina, specie in gare di difficile gestione come questa.
Tanto rammarico per aver perso un’occasione di mettere in campo una buona performare, al di là del risultato. Questa prima metà di stagione ci consegna una squadra consapevole dei propri mezzi, con tanta voglia di crescere e di migliorarsi, ma ancora lontana dal livello di consistenza e competitività cui ambisce.
Onore allo Jesi che celebra la Latini Cup e complimenti al nostro Stefano Schirinzi, premiato Player of the match dal nostro partner Sir William Pub.
Questa la formazione scesa in campo:
15. Pierpaoli Pablo
14. Martedì Diego
13. De Cosmo Alessandro
12. Martedì Davide
11. Fanelli Riccardo
10. Bordoni Leonardo
9. Muzi Matthias
8. Tifi Alessandro
7. Ametta Ciro
6. Rossi Leonardo
5. Alfonsi Federico
4. Re Emanuele
3. Riccobono Roberto
2. Fabbrizi Francesco
1. Wacshmann Ronald
A disposizione: Bartolucci Giordano, Schirinzi Stefano, Stagno Giuseppe, Belkhir Taha, Verde Giulio, Ferretti Daniele, Vitali Michael
Capo allenatore: Matteo Marinelli
Assistenti allenatori: Andrea Del Monte, Simone Posanzini