Falconara Marittima, 1 febbraio 2026 – Partita dai due volti in casa del Pesaro Rugby. Da un lato, le sfortune e le difficoltà per gli uomini di coach Marinelli, costretti a fare a meno di diversi titolari, tra cui due piloni per imprevisti sopraggiunti a poche ore dal fischio di inizio. Dall’altro la superiorità organizzativa dei padroni di casa che non faticano a imporsi nelle fasi statiche e nel gioco in campo aperto, chiudendo la pratica su un pesante 72-0.

In una partita già compromessa prima del kick-off, si decide di lavorare per obiettivi: innanzitutto “essere squadra”, sostenerci e non mollare fino alla fine. In secondo luogo, lavorare sui sostegni. Anche qui segnali incoraggianti rispetto alla prova di sette giorni fa con Jesi, con un solo “tenuto-a-terra” fischiato nel corso della gara.

Nel complesso, al di là del risultato, Frizzo e compagni escono dal campo sereni e a testa alta, consapevoli dei propri limiti e degli aspetti su cui migliorare.

Complimenti al nostro Michael Vitali, premiato Player of the match dal partner Sir William Pub.

Il prossimo weekend il campionato sarà fermo per la prima giornata del Sei Nazioni. Il Primo XV tornerà in campo domenica 15 febbraio, ospitando il Fabriano Rugby al Parco del Cormorano alle ore 15:00.